medicina in mobilitazione
Blog dell'Assemblea di Medicina della Sapienza, Roma
GRANDE GIORNATA DI PROTESTA!

OGGI 14 OTTOBRE migliaia di studenti e ricercatori della Sapienza hanno partecipato al sit-in davanti al PARLAMENTO, improvvisando anche un corteo per le strade di Roma, per dire NO al disegno di legge Gelmini e per ribadire che non ci fermeremo ora che la discussione sul ddl è stata rinviata a “metà novembre”! E non ci fermeremo nemmeno qualora questo disegno venisse approvato o bocciato! Non ci piace l’università attuale e non ci piace l’università che ci vorrebbe imporre la Gelmini! Ecco perchè noi studenti continueremo IN OGNI CASO a mobilitarci per costruire la NOSTRA UNIVERSITà!!!

Anche l’assemblea di medicina ha partecipato alla giornata, partendo in tanti dalla Facoltà occupata di Ingegneria, arrivando a Montecitorio con lo striscione “LA CONOSCENZA è UN BENE COMUNE / indisponibili a dismettere l’università / assemblea di medicina”. Dopo aver appeso lo striscione siamo stati in piazza, muovendoci poi verso la sede della CRUI  con molte altre facoltà, continuando quindi verso il lungotevere, bloccando le strade e ritornando poi nella piazza dopo aver circondato il parlamento passando per via del Corso.

Domani assemblea d’ateneo ( alle 18:00 a Ingegneria) verso lo sciopero della FIOM, al quale gli studenti della Sapienza aderiranno con uno spezzone che partirà da p.le Aldo Moro. Su una partecipazione ed un intervento come facoltà di Medicina nella nostra scorsa assemblea non ci siamo espressi, tuttavia invitiamo tutti quanti a partecipare all’assemblea.

Articolo da Repubblica –> http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/10/14/news/universit-8047526/

Comments are closed.