medicina in mobilitazione
Blog dell'Assemblea di Medicina della Sapienza, Roma
Lezione all’aperto al Policlinico: studenti e ricercatori contro la distruzione della conoscenza

Questa mattina, nei viali del policlinico Umberto I di Roma, si è tenuta la prima lezione all’aperto organizzata dagli studenti, studentesse e dai ricercatori dell’Assemblea di Medicina.

Una lezione sulla fisiopatologia respiratoria e la rianimazione cardio-polmonare, tenuta da due ricercatori che, tra i tanti, quest’anno si sono resi indisponibili all’insegnamento curricolare. La lezione, partecipata da 140 persone, è stata organizzata come prima iniziativa di protesta da parte dell’ultima Assemblea. Se il governo taglia i fondi e dismette l’ultimo brandello dell’idea stessa di Università, noi vogliamo mobilitarci per rivendicare un’altra formazione possibile, coogestita da studenti e insegnanti, parallela alle lezioni normali di chi vuol ancora fingere che non stia succedendo niente, che tutto vada bene, continuando a insegnare come se niente fosse.

Questa è solo la prima tappa di un percorso di mobilitazione e autoformazione che abbiamo intenzione di avviare sin dalla prossima settimana, continuando a organizzare lezioni all’aperto con quegli insegnanti che, avendo a cuore la formazione, non intendono però soggiogarsi all’idea di università che ha questo governo.

Il 14 ottobre tutt* in piazza contro il ddl!

Assemblea di Medicina

blog: www.medicinainmobilitazione.noblogs.org
facebook: Medicina Inmobilitazione

Comments are closed.