SABATO 31 OTTOBRE A IGIENE alle ORE 11 (puntuali)
E’ stata approvata ieri dal consiglio dei ministri, mentre noi facevamo assemblea, la NUOVA RIFORMA UNIVERSITARIA ( in fondo anche la rassegna stampa e il TESTO INTEGRALE del disegno di legge ). Il disegno di legge c’è, ma la legge deve essere scritta e approvata in parlamento.
Urge quindi una nostra assemblea al più presto per discutere della riforma e capire come e se muoverci.
La nostra assemblea, il circolo di Willis e tutto il percorso costruito insieme durante quest’anno sono nati da un’esigenza comune: la lotta contro la 133. E se ci ricordiamo, la legge parlava di privatizzazione e di tagli.
Questa nuova riforma vuole ora completare il quadro che si andava delineando con la 133.
E’ quindi questo il momento di unire le forze, le discussioni, i confronti, le esperienze, il sudore e le speranze per mettere in pratica quello che ci siamo sempre detti: non farci mai più trovare impreparati da chi voleva decidere del nostro futuro senza interpellarci.
E questa volta abbiamo anche i mezzi giusti per provarci: gli spazi conquistati, i soldi delle feste, … ma abbiamo anche la VOGLIA?
Tutte le iniziative che facciamo sono certamente finalizzate ad una loro buona realizzazione. Ma il fine ultimo, ciò che ci spinge a organizzare cineforum, corso di sutura, seminari, assemblee e feste,… è creare la consapevolezza che E’ POSSIBILE NON SUBIRE L’UNIVERSITA’, ma FARLA VIVERE!!!
E quale momento migliore, se non quello in cui una legge deve ancora essere scritta, discussa e approvata, per proporre la nostra idea di università?
Vediamoci quindi SABATO 31 OTTOBRE A IGIENE alle ORE 11 (puntuali) per una ASSEMBLEA STRAORDINARIA.
TESTO DEL DISEGNO DI LEGGE:
http://www.uniriot.org/uniriotII/downloads/doc/riforma.pdf
RASSEGNA STAMPA: